Krav Maga per le Forze dell'Ordine

 

 

 

Il Krav Maga è particolarmente riconosciuto a livello mondiale per l'addestramento dei corpi di polizia. Attualmente è adottato da vari reparti speciali e di Polizia del mondo in particolar modo negli USA, Sud America ed in Europa. A Napoli ed in Campania il personale delle Forze dell'Ordine (Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Penitenziaria etc) frequenta regolarmente i nostri Corsi di Base per apprendere in modo eccellente le basi del sistema. Ciò garantisce l'addestramento tecnico, fisico e mentale di base su cui innestare il programma specifico per operatori di Polizia (consulta sezione Corsi di Base). 

Il Krav Maga in Italia è in uso in alcuni reparti speciali, in alcuni comandi di Polizia, e in vari reparti dell'Esercito. Il Krav Maga Pro Combat prevede tattiche e tecniche specifiche atte a garantire la difesa di terze persone (intervento casuale o servizio di scorta), l'apprendimento di tecniche di fermo, perquisizione, ammanettamento e trasporto in sicurezza. Oltre i corsi regolari sono previsti nell'anno Seminari, Work Shop e Corsi Particolari di Specializzazione. 

Krav Maga per Forze dell'Ordine (Law Enforcement Training)

I corsi di specializzazione sono corsi riservati, con durata predeterminata e strutturati sulla base di esigenze specifiche. Sono diretti dall'istruttore capo Vincenzo Gaudino, essi prevedono la formazione intensiva in tutela di terze persone ed in tecniche e tattiche operative di Krav Maga e CQB per forze dell'ordine, uso appropriato delle armi d'ordinanza (es. ritenzione, estrazione in qualsiasi condizione, uso di bastoni tattici), tecniche di coazione fisica e di controllo, possibilità ed adeguatezza delle tecniche israeliane di disarmo oltre che, naturalmente, gestione di conflitti a corta distanza, minacce e attacchi (anche multipli) con armi da taglio e contundenti.

Seminari e Corsi Speciali  

Di norma i luoghi e la cadenza degli allenamenti vengono concordati in funzione delle esigenze dei committenti anche presso le caserme ed i centri sportivi ad essi collegati. Tuttavia in mancanza di spazi idonei disponiamo di strutture dedicate, adeguate allo svolgimento di ogni tipo di corso. I corsi prevedono una certificazione del livello conseguito e la dotazione di tutte le attrezzature necessarie ad un addestramento di qualità elevata.  

 VIDEO 

 

 

La formazione dedicata alle Forze dell'Ordine (Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanzia, Corpo Forestale di Stato, Polizia Penitenziaria, Polizie Locali) anche con mansioni speciali è diretta dall'istruttore capo Vincenzo Gaudino e da istruttori con esperienza operativa nelle Forze di Polizia, secondo i migliori standard di formazione internazionali ed un codice deontologico preciso, oltre che la normale riservatezza professionale. Su richiesta dei comandi e del personale di riferimento oltre il progetto vengono fornite idonee credenziali a garanzia della qualità tecnica ed addestrativa dei programmi e della direzione tecnica.

Per ulteriori informazioni ed eventuali approfondimenti è possibile contattare l'istruttore capo Vincenzo Gaudino telefonicamente al 333 2893209 oppure via web alla e-mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 Copyright Campania Krav Maga © 2010

Additional information