Krav Maga Militare e CQB Training 

 

 

 

Il personale militare può frequentare i Corsi di Krav Maga Regolari per apprendere in modo eccellente le basi del sistema. Questo garantisce l'addestramento di base tecnico, fisico e mentale su cui innestare il programma specifico per operatori dell'Esercito Italiano, (consultare la apposita sezione >>>>>>> ).

Inoltre è possibile accedere a Corsi Specifici e Riservati di Krav Maga per Militari, con durata predefinita, programmati in accordo con i comandi, sulla base delle turnazioni addestrative e adatti alle specifiche esigenze operative dei tirocinanti. I corsi sono strutturati al meglio per fornire sia gli strumenti pratici di combattimento corpo a corpo idonei all'addestramento di CQB, sia il metodo di analisi e gestione sotto stress di scenari correlati ai compiti previsti. L'addestramento alla lotta corpo a corpo è perfettamente integrato alle tecniche e tattiche operative correlate all'assolvimento (nei vari teatri operativi) dei compiti di mantenimento dell'ordine pubblico, di polizia militare, di sorveglianza, di specifiche mansioni di close protection nei teatri operativi previsti etc. Metodi speciali di addestramento vengono usati per simulare lo stress di uno scontro reale, preparando alla sua durezza il personale che svolge l'addestramento. Questi stessi metodi sono tuttora in uso alle migliori unità speciali di combattimento israeliane e sono state adottate dia vari eserciti nel mondo.


Krav Maga per Forze Armate
Il motivo per cui il Krav Maga è senza dubbio il miglior metodo di lotta per le forze armate è legato alla sua origine e al suo sviluppo, esso è stato concepito inizialmente proprio per esigenze militari, di conseguenza prevede addestramenti speciali per militari finalizzate allo sviluppo in brevi periodi di capacità di lotta corpo a corpo in situazioni specifiche, nel programma tecnico vi sono training specifici sull'uso del coltello, di difesa da tentativi di sottrazione delle armi in dotazione, tecniche di contrasto e disarmo su minacce con armi di vario genere ivi comprese quelle da fuoco, close protection, totalmente integrate a tecniche specifiche di prevenzione, sicurezza e body language. La natura delle tecniche del Krav Maga si adatta perfettamente alle condizioni operative più estreme. In generale Il sistema ed i metodi addestrativi preparano ad affrontare in close range aggressori determinati, ad utilizzare al meglio gli strumenti in dotazione ad operare in team, asseconda delle mansioni svolte.

Informazioni e Contatti
I corsi sono dedicati esclusivamente a militari italiani, privatamente o in convenzione vengono strutturati e diretti esclusivamente dall'istruttore responsabile Vincenzo Gaudino, secondo i migliori standard di formazione internazionali ed un codice deontologico preciso, oltre che la normale riservatezza professionale. I luoghi e la cadenza degli allenamenti vengono concordati in funzione delle esigenze dei committenti. Su richiesta dei comandi e del personale di riferimento oltre il progetto vengono fornite idonee credenziali a garanzia della qualità tecnica ed addestrativa dei programmi e della direzione tecnica.

Per ulteriori informazioni ed referenze specifiche (Esercito Italiano) nel Krav Maga militare è possibile contattare l'istruttore responsabile telefonicamente al 333 2893209 oppure via web alla casella di posta elettronica   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Per i militari che necessitano di nozioni di base e/o che vogliano approfondire la conoscenza dell'intero programma di difesa personale e che abbiano possibilità di frequentare regolarmente, si rimanda ai corsi regolari (pagina "corsi regolari" della sezione "Corsi")

 

Copyright Campania Krav Maga © 2010

Informazioni aggiuntive