SEMINARI di KRAV MAGA (TEMATICI)

 

 

Vincenzo Gaudino tiene in tutta Italia Seminari Intensivi Tematici di approfondimento, riservati agli allievi e su invito agli istruttori delle altre organizzazioni. I Seminari Tematici si tengono in genere durante il week end, affrontano per tutta la durata ( 3/6/12 ore) un argomento specifico. La struttura del seminario e la progressione dell'allenamento è impostata in modo da fare acquisire abilità specifiche su tecniche legate ad una determinata situazione e contestualizzare le tecniche acquisite nei corsi regolari.

Seminari Tematico è un eccezionale strumento per elevare e consolidare la propria conoscenza tecnica, ampliare il proprio background, vivere un'esperienza al di fuori dei normali schemi di allenamento e/o addestramento, testare la propria resistenza psico-fisica. I Seminari Tematici si svolgono in tutta Italia da Settembre a Giugno. Nei mesi estivi  i Seminari lasciano in genere il posto ai Summer-camps (Campi D'allenamento Estivo).  

 

Gli argomenti dei seminari sono di vario genere, semplici (basici) o complessi (avanzati), durante i seminari si trattano per alcune ore argomenti specifici approfondendo aspetti tecnici, tattici e pratici del confronto reale. Minacce con armi da taglio, Minacce con armi da fuoco, Difesa di terzi, Combattimento in spazzi ristretti, Tecniche di difesa personale in ambienti specifici (bar, pub, strade, parchi pubblici, garage, in casa, mezzi pubblici), Tecniche di combattimento in auto, Combattimento con poca luminosità o al buio, Lotta a terra. Nel dirigere seminari di questo genere è necessaria una visione complessiva del Krav Maga, utilizzando pragmatismo, senza attingere da alcuna altra disciplina (questo perché le guardie, i movimenti di base e le finalità del Krav Maga il più delle volte sono incompatibili con altri metodi o sport da combattimento, che pure ora sono tanto di moda).

 

Il Krav Maga Summer-camp (Campo Estivo di Krav Maga) è uno stage della durata di alcuni giorni che si svolge in località turistiche. Durante lo stage si allenano e perfezionano tecniche di base e tecniche più avanzate, ci si allena in contesti particolari ed in situazioni anche al limite dell'usuale.

I Seminari e gli Stage di Krav Maga sono indirizzati agli allievi dei corsi, per garantire loro una formazione aggiuntiva di ore di allenamento mensili, sono fruibili da operatori delle Forze dell'Ordine, Militari Operativi, istruttori di Krav Maga, che desiderano tenersi in allenamento costante o perfezionare metodiche attinenti alle proprie mansioni.

 

Per richiedere seminari tematici e di approfondimento nell'intero territorio nazionale, è possibile richiedere informazioni sugli argomenti ed i costi delle prestazioni contattando il numero 0039 333 289 3209 oppure scrivendo all'indirizzo e-mail  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. .

 


 

Vincenzo Gaudino è direttore tecnico dell'unica organizzazione in Italia che offre la possibilità di organizzare presso altre scuole di Krav Maga e/o di Arti Marziali, Stage di Krav Maga con formula "Soddisfatti o Rimborsati". Questa opzione unica è orientata a far apprezzare gli speciali programmi dell'istituto e la speciale metodologia didattica, nella consapevolezza di offrire un livello qualitativo del tutto paragonabile (ed per certi aspetti eccellente) alle migliori scuole israeliane del sistema.